SAMPDORIA, ROSS: «BISOGNA RIPARTIRE»


«Questa squadra si può salvare? Questa squadra si deve salvare. Però ci dobbiamo svegliare perché così non va bene». È deluso Delio Rossi, al pari di tutti coloro che si professano sampdoriani.
tempo: 42ms
RSS
29/09/2013 -

«Questa squadra si può salvare? Questa squadra si deve salvare. Però ci dobbiamo svegliare perché così non va bene». È deluso Delio Rossi, al pari di tutti coloro che si professano sampdoriani. Le criticità continuano e l'ennesima caduta non aiuta a pensare al futuro con serenità. «La classifica non è bella e, in questo momento, non bisogna guardarla - spiega il mister nella pancia di San Siro -. Abbiamo incontrato formazioni più forti di noi, è vero, ma ci abbiamo messo anche del nostro».

Convinzione. «Non facciamo male, ma si evince che manchiamo di convinzione - prosegue il tecnico blucerchiato -. Va allenata anche la cattiveria? Sì, ma non basta. Ci manca qualcos'altro e soprattutto la convinzione».

Singoli
. Analizzando i cambi, Rossi parla dei singoli e del nuovo modulo. «Gabbiadini convive con un problema agli adduttori - rivela -, l'ho visto particolarmente stanco e l'ho sostituito. Petagna secondo me può giocare con Manolo, ma è un ragazzo giovane, del '95 ed è arrivato solo da due settimane. Il 4-4-2? Abbiamo cambiato sistema di gioco in tre giorni, dobbiamo ancora lavorarci. Soriano? Penso che, con le sue caratteristiche, possa anche fare l'esterno».

Fatti. Una sola vittoria nelle ultime 17 giornate di campionato. A precisa domanda, l'allenatore romagnolo prova a spiegarne il motivo: «L'anno scorso ho trovato una squadra che si doveva affermare venendo dalla Serie B. Subito abbiamo fatto bene, ora il rischio è che si sentano affermati. Partita cruciale con il Torino? Le persone vanno giudicate per quello che fanno, non per quello che dicono. Meglio tacere e fare i fatti».